Menu
Your Cart
Scarica l'APP per verificare il prezzo! Iscriviti ora

Johnnie Walker Double Black Whisky

Johnnie Walker Double Black Whisky
Johnnie Walker Double Black Whisky
Johnnie Walker Double Black Whisky
Johnnie Walker Double Black Whisky
Johnnie Walker Double Black Whisky

Informazione

Regione:Lowlands (Scozia)

Gradazione:40.0%

Formato:70 cl 

Descrizione

Il Whisky "Double Black" di Johnny Walker è un blended originale, realizzato con un equilibrato assemblaggio di single malt torbati provenienti dall’isola di Islay e da Whisky della West Coast. Il risultato è una versione più raffinata e complessa del famoso "Black Label", un distillato dal gusto piuttosto intenso, arricchito da piacevoli note affumicate. È un’etichetta particolare, proposta dalla più famosa distilleria scozzese a chi desidera un Whisky dalle morbide sensazioni maltate, quasi cremose e vellutate, unite a fresche note di agrumi e alle tipiche sfumature torbate dei Whisky delle Ebridi.

Il "Double Black" è un Whisky prodotto dalla celebre distilleria Johnnie Walker. Un brand diventato celebre, oltre che per l’eccellenza dei suoi distillati, per alcune scelte di packaging che ne hanno sempre caratterizzato l’immagine. L’utilizzo di bottiglie quadrate per aumentare la resistenza e ottimizzare lo stoccaggio durante il trasporto e la famosa etichetta “storta”, sono ormai diventati marchi di fabbrica e sinonimo di qualità. La distilleria ha origini molto antiche, è stata fondata a Kilmarnock, nella regione delle Lowlands scozzesi, nel lontano 1865. Da allora la fama e il successo dei suoi Whisky è cresciuta a tal punto da diventare la distilleria più conosciuta nel mondo. La sua produzione è particolarmente apprezzata per la capacità di creare blended armoniosi, intensi, morbidi e molto piacevoli.

Il "Double Black" Whisky prodotto dalla distilleria Johnny Walker è un distillato che unisce sapientemente le caratteristiche più morbide e il gusto più ricco dei distillati della West Coast, con il profilo più austero, torbato e marino che contraddistingue i Single Malt di Islay. L’affinamento di 12 anni in botti di rovere tostate, accentua ancora di più le sensazioni affumicate e speziate. Nel bicchiere si presenta di colore mogano intenso, attraversato da riflessi luminosi e brillanti. All’olfatto esprime un bouquet caratterizzato da aromi di agrumi, morbidezze maltate, note di burro salato, sentori di vaniglia e legni nobili, su un sottofondo affumicato e torbato. Al palato ha un ingresso vellutato e cremoso, con un gusto intenso e avvolgente, lungo e persistente, che chiude su note fumé.