Menu
Your Cart
Scarica l'APP per verificare il prezzo! Iscriviti ora

Aperol Barbieri

PRODUTTORE: Gruppo Campari

PAESE DI ORIGINE: Italia

GRADAZIONE: 11%

FORMATO: 0,7L - 1L

-

Aperol è l’aperitivo di colore arancio più iconico, caratteristico e di tendenza dal 1919 a oggi. La storia dell’Aperol affonda le sue radici addirittura al periodo del dominio degli austriaci, che bevevano vino con una parte di acqua, come viene assaporato ancora oggi in alcune zone del Veneto.

Per come lo intendiamo noi oggi l’Aperol Spritz nasce per la prima volta nel 1919 alla fiera di Padova, dall’intuito dei Fratelli Barbieri: da lì a poco, nel 1930 Aperol inizia a spopolare, diventando una bevanda di tendenza.

Il drink poi, quello a base di Prosecco e non di vino, sarebbe diventato famoso nel 1950 grazie alle campagne pubblicitarie dall’America. Sono questi gli anni in cui vengono trasmessi i primi spot nel Carosello. Oggi Aperol è icona anche di moda e di lifestyle, con un'incredibile tendenza a sedurre e piacere proprio a tutti.

Il resto della storia si scrive ogni giorno.

Prodotto secondo una ricetta segreta frutto di 7 anni di continue sperimentazioni, prevede tra gli ingredienti tre parti di Prosecco, una fetta di arancia amara, genziana, china, rabarbaro e altre erbe e radici. Si apre al naso con una distintiva traccia agrumata sostenuta da note erbacee e di vaniglia. Il gusto è intenso, rotondo e vellutato, con un caratteristico e godurioso centro dolce amaro.

Aperol Spritz è la bevanda perfetta per accompagnare il rituale dell’happy hour, ideale da servire liscio o con ghiaccio: non si può passeggiare per le vie dell’aperitivo senza accorgersi del suo colore arancio che brilla nei calici della gente che lo sorseggia, accompagnato da un’oliva per accentuare la sapidità del drink. Ideale in abbinamento al classico tramezzino veneziano, è ottimo anche per accompagnare tutto il pasto.