Il Prosecco Superiore Extra Dry "Dirupo" di Andreola è uno dei prodotti di punta dell’intera denominazione; un Extra Dry che segue la linea di Andreola e che si contraddistingue per la sua eleganza, per la sua suadenza e per la sua cremosità. Siamo a Col San Martino, in un territorio dove i pendii ripidi e scoscesi dominano il panorama; quella di Andreola può essere a pieno titolo definita viticoltura eroica.
Una filosofia tradizionale che si mantiene negli anni per scelta, ma anche per necessità: qui l’innovazione meccanica può arrivare solo in parte e solo l’amore e la passione per questo affascinante territorio contribuiscono a mantenere l’ambiente vivo di un delicato equilibrio. Il sogno di una vita, la passione per il vino, un luogo incredibile; ingredienti, tutti, che contribuiscono a grandi prodotti, come questo Prosecco Superiore Extra Dry "Dirupo", un vero e proprio riferimento che si mostra nel calice con il suo tipico giallo paglierino e un perlage molto fine e soffice. Le note di pera si amalgamano con quelle di felce e di mandorla e regalano un Prosecco Superiore Extra Dry fresco ed equilibrato, complesso e cremoso
Spumante dal color giallo paglierino tenue, presenta all'olfatto un profumo fresco, intenso e persistente. Il sapore è sapido con un retrogusto frutta..